SCA® è il settore principale di PROGITECH® che si occupa dell’assunzione della nomina di consulente merci pericolose (DGSA) ADR/RID/ADN/IATA presso aziende che effettuano operazioni di movimentazione di merci pericolose (Decreto Legislativo Del 27/01/10 n°35).
A richiesta del Committente è possibile l’affiancamento di consulenti interni nominati dall’azienda stessa in luogo della nomina di nostro personale.
Inizialmente viene eseguita una mappatura dei processi aziendali inerenti le merci pericolose, sulla base della mappatura vengono definiti gli adempimenti specifici a cui l’impresa è soggetta e raccolti su un documento denominato ISAN® (indice sintetico di aderenza normativa).
L' ISAN ® è un indice che fornisce costantemente il grado di rispetto (basso, medio o alto) dei processi aziendali in quanto viene aggiornato in concomitanza degli audit che vengono eseguiti. L' ISAN ® è un documento completo che considera ogni aspetto previsto dalla normativa per una completa tutela del committente.
Il valore aggiunto di PROGITECH® è la capacità di ottenere la corretta e calibrata integrazione delle prescrizioni normative con l’operatività aziendale per ottenere il minimo impatto ed il massimo risultato.