Rassegna Stampa -> Varie

Martedì, 15 Settembre, 2009 - 17:05

Con la LEGGE 15 luglio 2009, n. 94. Disposizioni in materia di sicurezza pubblica, altresì detto 'pacchetto sicurezza', viene reintrodotto dopo 10 anni il reato di oltraggio a pubblico ufficiale: tale reato era sancito dall'articolo 341 del codice penale che venne abrogato dalla legge 205/99. Con detta legge si aggiunge al Codice Penale l'art. 341-bis che recita:

Martedì, 24 Febbraio, 2009 - 17:05
"La visibilità di vetture, camion e autobus equipaggiati con un dispositivo di luci di marcia diurna, sarà migliorata".
Con queste parole il Commissario europeo responsabile per la politica delle imprese, ha esordito nel corso della conferenza stampa di presentazione della Direttiva adottata alla fine di settembre.
Giovedì, 23 Ottobre, 2008 - 13:50

 

Su un totale di 176mila iscritti mentre le nove associazioni di categoria dichiarano di avere 103mila aderenti – La più numerosa è Fita –Cna 
Anche escludendo le sigle che rappresentano le aggregazioni cooperative o quelle di tipo prettamente sindacale, chi deve confrontarsi con il mondo dell’autotrasporto si trova di fronte almeno nove associazioni di categoria.
Se a queste si aggiungono i vari raggruppamenti esistenti, il quadro presenta un vero e proprio labirinto di sigle e siglette, che mostra anche l’evidente frammentazione del settore.
Martedì, 23 Settembre, 2008 - 07:28

 

Manovra di mezza estate
Nel provvedimento rilevanti modifiche su studi di settore, adempimenti Iva e semplificazioni per le imprese.
Importanti e numerose attività fiscali pe le imprese sono state approvate con la manovra finanziaria contenuta nel
Decreto legge n.112/2008.
Particolarmente significativi i cambiamenti introdotti per gli studi di settore, cui sono assoggettati anche gli
autotrasportatori.

Giovedì, 17 Luglio, 2008 - 12:09

 

Le leve per uscire dall'impasse
Dal ChiangLog tre proposte per incentivare il settore: più intermodalità, aiuti alle Pmi, collaborazione pubblico-privato
Logistica ed export: su questo binomio si sono interrogati, evidenziandone vantaggi senza tralasciarne i lati oscuri, i partecipanti a "ChainLog", quarto forum nazionale su trasporti e attività collegate che si è svolto a Piacenza.