Politica per la Qualità

Progitech intende fornire ai propri Clienti servizi di qualità, con rapide e flessibili risposte alle loro attese, fondando la propria politica aziendale sull’efficienza dell’organizzazione che ha come obiettivo prevalente il miglioramento continuo e la soddisfazione dei Clienti.

A fronte di questi impegni, Progitech ha deciso di mantenere il proprio Sistema di Gestione della Qualità Iso 9001:2008 al fine di sancire gli impegni richiamati e fornire evidenza di tali impegni al mercato.

La Direzione di Progitech si impegna:

  • all’assunzione di impegni e di obiettivi annuali (esplicitati nel verbale del Riesame da parte della Direzione) che possono essere realmente soddisfatti e il cui livello di raggiungimento è sistematicamente monitorato;

  • a perseguire il massimo grado di soddisfazione del Cliente, tramite la fornitura puntuale di servizi di qualità, conformi ai requisiti di legge e a quelli concordati, privi di errori, tali da che soddisfare le esigenze del Cliente;

  • all’impegno dell’azienda per la qualità, assicurando che tutti i collaboratori e partners comprendano quello che il Cliente desidera e partecipino attivamente al mantenimento e al miglioramento del S.G.Q.;

  • alla soddisfazione dei propri collaboratori, attraverso il miglioramento continuo delle conoscenze specifiche e del modo di operare con l’addestramento necessario allo svolgimento delle proprie mansioni e all’attuazione del programma della qualità;

  • al rispetto della collettività, con un comportamento aziendale responsabile, etico, attento alla sicurezza, all’igiene del lavoro e alla protezione dell’ambiente.

La realizzazione di questi impegni è responsabilità di tutti i collaboratori di Progitech, a partire dalla Direzione affiancato dal Rappresentante per la Qualità che assume anche il ruolo di Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità (RQ).

A tale funzione, sono state delegate autorità e responsabilità per sviluppare, applicare, mantenere e verificare il Sistema di Gestione per la Qualità certificato, la cui evidenza documentale è rappresentata dal Manuale di Gestione del Sistema Qualità, dalle procedure ed istruzioni operative e dalla documentazione di supporto.

È compito di ogni collaboratore conoscere il contenuto dei documenti inerenti la propria area di lavoro ed applicarne i contenuti, collaborando al continuo sviluppo e miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità, basato sulle esperienze e fornendo i suggerimenti che riterrà opportuno proporre.

I contenuti dei documenti costituenti il Sistema di Gestione per la Qualità hanno il pieno supporto dell'Azienda e garantiscono il controllo effettivo e coerente delle attività, rispetto agli impegni assunti.

La Politica per la qualità è stata pertanto ufficializzata e diffusa capillarmente a tutti i livelli dell’organizzazione.

Il Vertice aziendale di Progitech si impegna a riesaminare annualmente la Politica della Qualità per confermarla o aggiornarla secondo le esigenze.

Genova, 03 Gennaio 2011